UGUALI_DIVERSI Primo Festival delle Culture - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

UGUALI_DIVERSI Primo Festival delle Culture

Il festival vuole essere la rappresentazione dell'incontro quotidiano fra le diversità sociali e culturali che attraversano oggi le città italiane e gode del patrocinio della Regione Emilia Romagna. E' organizzato dalla fondazione "Un Paese", il comitato scientifico è composto da Enzo Bianchi, Paolo Branca e Gabriella Caramore, il coordinamento scientifico è affidato a Brunetto Salvarani, il coordinamento dell'organizzazione a Raffaello Zini. Le iniziative si svolgeranno

a Luzzara, in piazza Toti, piazza Ferrari, sotto i portici, davanti alla Torre Civica e al Centro culturale “Cesare Zavattini.

a Novellara, nella Rocca dei Gonzaga, al Teatro comunale, in piazza unità d’Italia e in Chiesa del popolo, bar, ristoranti e altri punti di ritrovo.

L’anteprima del Festival si terrà a Reggio Emilia, l’11 settembre, con una giornata di studio sui temi della sicurezza e dei diritti umani, e vedrà approfondimenti a livello economico,sociale,giuridico e il confronto di esperienze di Sindaci di diversa provenienza partitica.

Risultato (0 valutazioni)