Luzzara rinvia a marzo la terza rata della Tares - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Notizie - :: COMUNE DI LUZZARA ::

Luzzara rinvia a marzo la terza rata della Tares

“ Abbiamo approfittato di uno spiraglio normativo – commenta il sindaco Andrea Costa – per andare incontro ai cittadini, che a dicembre hanno già tante scadenze da affrontare, ma la TARES resta una tassa iniqua “.
Entro il 16 dicembre 2013 si dovrà comunque pagare la maggiorazione statale pari a 30 centesimi al metro quadrato, che in sostanza è una nuova tassa sugli immobili (simile alla vecchia Ici o all’Imu), il cui gettito va interamente allo Stato. Il Comune invece, non avendo problemi di liquidità, rinuncia momentaneamente a incassare la quota che gli sarebbe spettata facendo da creditore ai cittadini e anticipando i soldi a Sabar, rinviando la rata destinata alle casse comunali al prossimo marzo.

Risultato (3479 valutazioni)